Ciao, sono Andrea e questa è…

Come utilizzare i mezzi pubblici a Londra?


A Londra i mezzi pubblici sono molto efficienti e offrono diverse opzioni per muoversi in città. Ecco alcune informazioni utili per utilizzare i mezzi pubblici a Londra.

Come pagare i mezzi pubblici a Londra?

Oyster Card:

Si tratta di una carta prepagata che permette di accedere a tutti i mezzi pubblici di Londra, tra cui metro, autobus, tram e ferrovie urbane. Può essere acquistata presso le stazioni della metropolitana, i chioschi autorizzati o online.

Carta di Credito Contactless

Una carta contactless è una carta elettronica di debito, credito, debito o prepagata. Puoi utilizzare la tua carta contactless per pagare autobus, metropolitana, DLR, London Overground, MBNA Thames Clippers Boats e la maggior parte delle linee della National Rail all’interno di Londra.

Se la tua carta contactless è Italiana, potrebbero essere applicati costi per l’utilizzo internazionale. Verifica con la tua banca prima di partire per evitare brutte sorprese.

Leggi qui l’articolo completo su come pagare i mezzi pubblici a Londra.

mezzi pubblici a Londra

Come utilizzare i mezzi pubblici a Londra?

Metro: La metropolitana di Londra, conosciuta come “Tube”, è il mezzo più veloce per spostarsi in città. Ci sono undici linee, contrassegnate da colori differenti, che coprono tutte le principali zone di Londra.

Autobus: La rete degli autobus di Londra è molto estesa e copre tutte le zone della città. Gli autobus sono un’ottima opzione per esplorare Londra, poiché offrono una vista panoramica delle strade della città.

Tram: Ci sono quattro linee di tram a Londra, che coprono le zone sud-est della città.

Ferrovie urbane: Ci sono diverse ferrovie che collegano le zone limitrofe di Londra al centro città, come ad esempio la London Overground e la TfL Rail.

Taxi: I taxi neri di Londra, conosciuti anche come “Black Cab”, sono un’icona della città. Sono molto costosi rispetto ad altri mezzi pubblici, ma offrono un servizio di alta qualità.

Biciclette: A Londra ci sono diverse stazioni di noleggio di biciclette, chiamate “Santander Cycles”. È possibile noleggiare una bicicletta e utilizzarla per spostarsi in città.

È importante ricordare che i prezzi dei mezzi pubblici variano a seconda della zona e del tipo di viaggio, quindi è sempre consigliabile verificare i prezzi sul sito web ufficiale dei trasporti di Londra prima di utilizzare i mezzi pubblici.

Super importante, scaricate l’app City Mapper, sarà fondamentale per te nel raggiungere luoghi e muoverti con i mezzi pubblici a Londra; l’app ti spiegherà passo dopo passo cosa fare per raggiungere un luogo a Londra e ti mostrerà diverse opzioni.


Prenota i nostri Tour Guidati in Italiano a Londra

Fatti accompagnare da noi, e acquista i biglietti per un tour guidato con Guida Italiana, esclusiva solo prenotando con La tua Londra.
Tour disponibili: Il meglio di Londra, Tour Harry Potter, Tour Londra Segreta.
🇮🇹 Guida Italiana ⏳ Durata ogni tour: 4 ore 🇬🇧 Esperienza unica

Scarica i nostri Itinerari Digitali a Londra

I nostri Itinerari ti aiuteranno a programmare la tua vacanza a Londra giorno dopo giorno, ti spiegerò cosa fare a Londra e come raggiungere i luoghi indicati attraverso i mezzi pubblici. All’interno anche tante informazioni da non perdere.


FOLLOW US:

Resta aggiornato su Londra, ricevi via email le ultime news! 👇

Unisciti ad altri 107 di abbonati


FOLLOW US:

Resta aggiornato su Londra, ricevi via email le ultime news! 👇

Unisciti ad altri 107 di abbonati

,

Rispondi

X