Una delle domande più richieste dai miei followers è, come pagare i mezzi pubblici a Londra? La Oyster card è il modo più semplice ed economico per spostarsi a Londra con i mezzi pubblici.
Qui troverai le risposte alle domande più frequenti sui trasporti pubblici a Londra, insieme ad alcuni consigli utili per risparmiare tempo e denaro.
Inoltre ti consiglio di vedere il mio video su instagram con tantissime info su come pagare i mezzi pubblici a Londra. E pianifica il tuo prossimo viaggio a Londra con i nostri Itinerari Digitali, puoi scaricarli cliccando qui.
Ecco come pagare i mezzi pubblici a Londra
Cos’è una Oyster Card?
La Visitor Oyster Card è una carta ricaricabile per i trasporti pubblici di Londra. È il modo più economico per pagare le tariffe di sola andata su autobus, metropolitana, DLR, tram, London Overground e la maggior parte dei servizi della National Rail a Londra.
Che cosa significa Pay As You Go?
Con l’opzione Pay as you go puoi aggiungere credito alla tua Oyster Card e utilizzarla per pagare singoli viaggi sui mezzi pubblici a Londra. I crediti non scadono mai. Il credito rimane sulla carta fino al suo esaurimento, quindi puoi conservare la carta e utilizzarla per la tua prossima visita a Londra. Inoltre, la Oyster card non è nominale, quindi puoi conservarla dopo il tuo soggiorno e prestarla a parenti e amici in viaggio a Londra. Se esaurisci il credito, ricarica semplicemente la tua carta.
Posso pagare i trasporti pubblici a Londra con una carta di credito contactless?
Una carta contactless è una carta elettronica di debito, credito, debito o prepagata. Puoi utilizzare la tua carta contactless per pagare autobus, metropolitana, DLR, London Overground, MBNA Thames Clippers Boats e la maggior parte delle linee della National Rail all’interno di Londra.
Se la tua carta contactless è Italiana, potrebbero essere applicati costi per l’utilizzo internazionale. Verifica con la tua banca prima di partire per evitare brutte sorprese.
La carta contactless funziona come una Oyster card?
Non è necessario inserire un PIN o fornire una firma. Fai semplicemente scorrere la tua carta contactless sul lettore di carte gialle per pagare i viaggi su metropolitana, DLR, London Overground e la maggior parte dei servizi della National Rail. Su autobus e tram, fai semplicemente scorrere il lettore di carte all’inizio del viaggio. Fai scorrere una sola carta nel lettore per evitare spese doppie e commissioni eccessive.
Costo massimo giornaliero con Pay as you go?
Esiste un costo massimo giornaliero se possiedi la Oyster card o paghi con la tua carta contactless con tratte illimitate, per adulto:
- Zone 1 e 2: £6.80
- Zone 1-4: £9.80
- Zone 1-6: £12.50
Costo massimo giornaliero per la Day Travelcard cartacea (Travelcard giornaliera) con tratte illimitate, per adulto:
- Zone 1-6: £12.70
Visitate il sito di TfL per visualizzare le tariffe aggiornate.
Cos’è un autobus “cashless”?
I biglietti dell’autobus non possono più essere pagati in contanti a Londra. Tuttavia, puoi pagare il biglietto dell’autobus con una Oyster Card, una Travelcard o una carta di credito contactless. Una tariffa dell’autobus di sola andata pagata con una Oyster Card o una carta contactless è di £1,80 circa.
Se la tua Oyster card ha un abbonamento caricato, fai scorrere la carta al lettore giallo all’ingresso dell’autobus.
Cosa sono le zone dei trasporti pubblici a Londra?
Londra e la sua rete di trasporti sono divise in nove zone rappresentate da cerchi concentrici. La zona 1 è il centro di Londra. Uscendo dal centro di Londra, attraversi le zone da 2 a 9.

Cosa sono peak e off-peak?
Le tariffe e i prezzi dei trasporti pubblici di Londra dipendono dalla modalità di trasporto scelta e dal giorno e dall’ora del viaggio. La metropolitana, la DLR, la London Overground e la maggior parte dei servizi della National Rail hanno tariffe più elevate durante le ore di punta dopo le 18:00 dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi).
Le tariffe di sola andata per autobus e treno sono le stesse indipendentemente da quando viaggi.
Prenota i nostri Tour Guidati in Italiano a Londra
Fatti accompagnare da noi, e acquista i biglietti per un tour guidato con Guida Italiana, esclusiva solo prenotando con La tua Londra.
Tour disponibili: Il meglio di Londra, Tour Harry Potter, Tour Londra Segreta.
🇮🇹 Guida Italiana ⏳ Durata ogni tour: 4 ore 🇬🇧 Esperienza unica
Scarica i nostri Itinerari Digitali a Londra
I nostri Itinerari ti aiuteranno a programmare la tua vacanza a Londra giorno dopo giorno, ti spiegerò cosa fare a Londra e come raggiungere i luoghi indicati attraverso i mezzi pubblici. All’interno anche tante informazioni da non perdere.
3 risposte a “Come Pagare I Mezzi Pubblici a Londra?”
[…] Si consiglia sempre ai bambini più grandi e agli adulti di acquistare una carta Oyster per risparmiare. Una guida dettagliata su come pagare i messi pubblici a Londra qui. […]
[…] Leggi qui l’articolo completo su come pagare i mezzi pubblici a Londra. […]
[…] Leggi di più su come pagare i mezzi pubblici a Londra cliccando qui. […]