Scopri la nostra guida 2023, Londra con bambini. Non solo Londra è una delle città più grandi del mondo, ma è anche adatta ai bambini.
Qui infatti ci sono tutti i presupposti per organizzare la vacanza perfetta, intrattenere tutta la famiglia e far appassionare fin da subito i bambini all’inglese grazie alle tante possibilità di intrattenimento che la città offre.
E Londra è anche il luogo che seguirai nella sulle orme di personaggi fiabeschi e fantastici, da Peter Pan a Harry Potter. Acquista adesso i biglietti per il nostro tour a piedi su Harry Potter a Londra, con guida Italiana, non te ne pentirai! Clicca qui per acquistare.
Una bella giornata inizia a Westminster e dal Big Ben c’è una meravigliosa passeggiata lungo la riva sud del Tamigi fino al Tower Bridge. Qui troverai il London Aquarium e la London Eye, Acquista adesso i biglietti per il nostro tour a piedi Il Meglio di Londra, con guida Italiana, e scopri il meglio della città in alcune ore. Clicca qui per acquistare.
SEA LIFE LONDON è uno degli acquari più grandi d’Europa e una visita ti coinvolgerà in molte attività interattive che sicuramente intratterranno i tuoi piccoli.
LA LONDON EYE è una ruota panoramica che permette di vedere l’intera città dall’alto in 30 minuti.

Più a ovest, a South Kensington, si trova il Natural History Museum. In questo edificio davvero impressionante, i bambini possono ammirare scheletri di dinosauri ricostruiti e giocare con le varie applicazioni interattive ed educative disponibili all’interno.
A pochi minuti dal museo si trovano i Kensington Gardens, un giardino dedicato alla principessa Diana con un bellissimo parco giochi a tema Peter Pan dove arrampicarsi, pattinare e andare in skateboard.
All’interno del parco (collegato ad Hyde Park) si trova The Serpentine, uno stagno dove si possono ammirare anatre, anatre e uccelli esotici.
Altri parchi nel centro di Londra includono Battersea Park, Column Field con un centro per bambini con attività per bambini dai 2 anni in su, The British Museum, Holland Park, St James Park, Primrose Hill e Regent’s Park è vicino A nord di quest’ultimo parco si trova lo zoo di Londra.
Londra con Bambini come muoversi: i trasporti

Certo, i trasporti pubblici a Londra sono piuttosto costosi, ma ci sono anche vantaggi per le famiglie con bambini.
I bambini sotto gli 11 anni viaggiano gratis se accompagnati da un adulto pagante.
Si consiglia sempre ai bambini più grandi e agli adulti di acquistare una carta Oyster per risparmiare. Una guida dettagliata su come pagare i messi pubblici a Londra qui.
Dove dormire a Londra con i Bambini?
Un elenco degli alloggi per famiglie in appartamento, oppure B&B che servono la colazione.
booking.com è sicuramente la migliore piattaforma per cercare un B&B a Londra, ti consiglio di prenotare il tuo soggiorno con largo anticipo.
Puoi scegliere, ad esempio, una camera con quattro letti, vedere sulla mappa se l’hotel si trova nella zona più interessante e persino leggere i commenti di chi ci ha soggiornato. Leggi l’articolo completo su dove alloggiare a Londra qui.
Prenota i nostri Tour Guidati in Italiano a Londra
Fatti accompagnare da noi, e acquista i biglietti per un tour guidato con Guida Italiana, esclusiva solo prenotando con La tua Londra.
Tour disponibili: Il meglio di Londra, Tour Harry Potter, Tour Londra Segreta.
🇮🇹 Guida Italiana ⏳ Durata ogni tour: 4 ore 🇬🇧 Esperienza unica
Scarica i nostri Itinerari Digitali a Londra
I nostri Itinerari ti aiuteranno a programmare la tua vacanza a Londra giorno dopo giorno, ti spiegerò cosa fare a Londra e come raggiungere i luoghi indicati attraverso i mezzi pubblici. All’interno anche tante informazioni da non perdere.