Ecco tutto quello che devi sapere sull’incoronazione di Re Carlo III promette di essere un evento unico. Re Carlo salì al trono dopo la morte di sua madre, la regina Elisabetta II, l’8 settembre 2022. La cerimonia di incoronazione segna il passaggio formale di un monarca ai poteri reali. Ecco cosa devi sapere prima del grande weekend.
L’incoronazione si svolgerà nell’arco di tre giorni, con il primo giorno (sabato 6 maggio 2023) composto da due grandi processioni e una funzione religiosa presso l’Abbazia di Westminster. Domenica 7 maggio si terrà un concerto al Castello di Windsor, con star mondiali e il Coronation Choir, nel caso ti trovassi a Londra, proprio Domenica 7 Maggio ci sarà il nostro tour guidato di gruppo Il Meglio di Londra, dove scoprirai il cuore della città e ti racconteremo molto di più sulla monarchia inglese e curiosità su Londra, un tour imperdibile! (puoi prenotare il tour cliccando qui) Lunedì 8 maggio è una festa speciale dichiarata dal Primo Ministro in onore dell’Incoronazione. Questa è la prima volta che l’incoronazione si svolge in un fine settimana dal 1902, quando Edoardo VII fu incoronato re.

La processione dell’Incoronazione e il servizio religioso su Re Carlo III
L’incoronazione è incentrata su una solenne cerimonia religiosa ed è rimasta sostanzialmente invariata per più di 1.000 anni. Negli ultimi 900 anni, le incoronazioni hanno avuto luogo nell’abbazia di Westminster celebrate dall’arcivescovo di Canterbury. Sua Maestà arriverà all’Abbazia di Westminster in una processione da Buckingham Palace, conosciuta come la “Processione del Re”. Dopo la cerimonia, Sua Maestà tornerà a Buckingham Palace per una cerimonia più ampia, nota come “Incoronazione”, insieme ad altri membri della Famiglia Reale. A Buckingham Palace, il Re e la Regina, insieme ai membri della Famiglia Reale, appariranno sui balconi per concludere le cerimonie della giornata. La data dell’incoronazione del re deve ancora essere annunciata, ma la cerimonia della regina Elisabetta del 1953 iniziò alle 11:00:
Ed è durato quasi tre ore, quindi questa cerimonia potrebbe seguire un programma simile.
Che cosa succede durante la cerimonia di incoronazione?
Durante la cerimonia, il monarca presterà giuramento di incoronazione, prima di essere unto, benedetto e consacrato dall’arcivescovo. Riceverà quindi il globo e lo scettro prima che l’arcivescovo metta la corona sulla testa del re. Si prevede la partecipazione di rappresentanti della Camera dei Comuni, della Chiesa e dello Stato, nonché primi ministri e cittadini di spicco del Commonwealth.
Prenota i nostri Tour Guidati in Italiano a Londra
Fatti accompagnare da noi, e acquista i biglietti per un tour guidato con Guida Italiana, esclusiva solo prenotando con La tua Londra.
Tour disponibili: Il meglio di Londra, Tour Harry Potter, Tour Londra Segreta.
🇮🇹 Guida Italiana ⏳ Durata ogni tour: 4 ore 🇬🇧 Esperienza unica
Scarica i nostri Itinerari Digitali a Londra
I nostri Itinerari ti aiuteranno a programmare la tua vacanza a Londra giorno dopo giorno, ti spiegerò cosa fare a Londra e come raggiungere i luoghi indicati attraverso i mezzi pubblici. All’interno anche tante informazioni da non perdere.