Covent Garden è un quartiere di Londra, ed è assolutamente da visitare durante un viaggio a Londra. Il suo nome attuale è una storpiatura di “Convent Garden”: tra la fine del XII secolo e gli inizi del XIII, infatti, vi sorgeva l’orto di un convento (La piazza che si trova al centro di Covent Garden)

Covent Garden è anche famoso per i suoi teatri. Tra di essi la Royal Opera House spicca a tal punto che, per gli appassionati di Opera lirica, “Covent Garden” e “Royal Opera House” tendono a essere due nomi interscambiabili.

Il mercato della Piazza di Covent Garden adesso è l’attrazione turistica più famosa a Londra, il cui centro oggi è rappresentato dal Apple Market, un carinissimo mercatino di creazioni artistiche, souvenir e graziosi atelier; è circondato da caffetterie, teatri e piccoli negozi e ristoranti.

La piazza è circondata da artisti di strada che si esibiscono intorno alla piazza e ai pub, l’atmosfera che si respira è davvero affascinante e coinvolgente con la musica di artisti di strada e i profumi di thè.

Il mercato di Covent Garden si tiene tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10 alle 18.

Di La tua Londra

Consigli, curiosità & aggiornamenti su Londra.

X