La magia di Harry Potter sarà sparsa al Museo di Storia Naturale di Londra questa primavera per una mostra molto speciale. Per la prima volta, le creature del mondo magico di JK Rowling saranno esposte accanto a campioni e manufatti del mondo reale della collezione del Museo – e potresti essere sorpreso da quante connessioni fantastiche ci sono tra il mondo naturale e quello mitico.

Scopri come il Demiguise di “Animali fantastici” è collegato alla Jaguar e cosa collega i rituali di accoppiamento del Ragno Pavone all’Erumpent di Rowling. Avvicinati a un gigantesco remo, il pesce osseo più lungo del mondo, e scopri come ha ispirato le storie dei mitici serpenti marini. Inoltre, vedi una tigre e un’iguana marina delle Galápagos accanto a un corno Erumpent e il teschio di drago dall’aula del professor Lupin.

Ci saranno anche esposizioni sul personaggio di “Animali fantastici” e degli scienziati IRL che sono altrettanto appassionati del destino delle creature del mondo. Sicuramente vedrai nel mondo naturale un po’ più di magia di quanto tu possa aver capito.

I biglietti saranno in vendita generale il 16 gennaio.

Di La tua Londra

Consigli, curiosità & aggiornamenti su Londra.

X