Il fish and chips (pesce e patatine) è un piatto tipico della cucina britannica. Consiste in filetto di pesce bianco (solitamente gadidi come il merluzzo o l’eglefino) fritto in pastella e attorniato da abbondanti e spesse patatine, anch’esse fritte. Viene servito con una spruzzata di sale e di aceto (solitamente di malto)

Abbiamo trovato per voi un ristorante al centro di Londra dove il fish and chips è la specialità, o meglio è proprio l’unico piatto servito al pubblico!

Il ristorante si trova a Covent Garden (a piedi è il modo migliore per raggiungere Covent Garden e scoprire i suoi passaggi segreti e le aree circostanti. Oppure la stazione metropolitana di Covent Garden dista pochi passi dall’edificio del mercato, alla fine di James Street. Covent Garden si trova sulla Piccadilly Line. Essendo una stazione molto affollata, è consigliabile usare le vicine stazioni di Leicester Square, Charing Cross, Embankment o Holborn.) è il nome del ristorante è Rock & Sole Plaice, questo luogo fu fondato nella sua attuale posizione nel 1871, e la sua stanza nel seminterrato fungeva da punto d’incontro per i volontari della comunità per pianificare dove sarebbero state distribuite le provviste a Londra, agli sfollati durante la seconda guerra mondiale e oggi con gli stessi alti standard di fish and chips che sono sempre stati serviti per oltre 140 anni rappresenta il uno dei migliori posti dove poter mangiare questo pasto prettamente inglese a Londra.

Di La tua Londra

Consigli, curiosità & aggiornamenti su Londra.

X