Con il tempo che stiamo vivendo di recente, non si può essere sicuri di partire per un viaggio fuori Italia. Forse hai importanti viaggi d’affari o personali in arrivo. Ad ogni modo, è necessario quel volo per raggiungere Londra.

Ma poiché il coronavirus ha registrato molti in Italia, molte delle grandi compagnie aeree hanno cancellano voli da Londra, la tua vacanza potrebbe essere a rischio.

Le compagnie aeree tra cui British Airways, Ryanair e easyJet hanno cancellato i voli verso alcune delle destinazioni più trafficate, tra cui JFK a New York e destinazioni in tutta Italia ed Europa.

E poiché esperti e governi ci dicono che è probabile che il virus si diffonda di più nei prossimi mesi, sempre più compagnie aeree stanno prendendo precauzioni annullando i voli o riducendo le frequenze verso determinate destinazioni.

Le Autorità britanniche, con particolare riferimento all’Italia, forniscono al momento le seguenti disposizioni:

  1. Chiunque provenga dai Comuni italiani interessati alle misure urgenti di contenimento e gestione del contagio disposte dal Governo italiano, e abbia fatto ingresso nel Regno Unito a partire dal 19 febbraio scorso, anche in assenza di sintomi è tenuto a informare le Autorità sanitarie britanniche al numero 111* e a osservare un regime di auto isolamento per 14 giorni, evitando contatti con altre persone.
    I Comuni italiani interessati dalle misure sopra citate risultano attualmente essere i seguenti: Vo’ Euganeo, Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano.
  2. Chiunque provenga dalle Regioni italiane a nord di Pisa, Firenze e Rimini (esclusi questi Comuni) e abbia fatto ingresso nel Regno Unito a partire dal 19 febbraio scorso, è tenuto a informare le Autorità sanitarie britanniche al numero 111* e a osservare un regime di auto isolamento per 14 giorni, evitando contatti con altre persone solo se in presenza di sintomi, anche lievi.

Di La tua Londra

Consigli, curiosità & aggiornamenti su Londra.

X