Un nuovo modo coraggioso di andare al cinema attuando le distanze sociali con un nuovo cinema drive-in a Londra.

Per andare avanti in un mondo post-lockdown, sembra che il primo passo sia guardare indietro nel tempo. Tornando ai tempi d’oro del cinema americano, alle serate estive degli anni ’70, quando il cinema drive-in era l’unico modo per poter guardare film. Purtroppo, la tendenza non è mai decollata nel Regno Unito, ma le nuove misure di distanziamento sociale stanno ispirando un ritorno, il cinema drive-in a Londra arriva proprio questa estate.

Annunci

“Un’esperienza cinematografica drive-in” che porta sul parabrezza i classici anni 80 e gli ultimi successi di questi anni. Il piano è abbastanza semplice: tu e chiunque altro in macchina, agganciate il kit di trasmissione radio per trasmettere l’audio attraverso l’autoradio e rilassatevi a guardate l’azione svolgersi sul grande schermo. Le auto saranno distanziate di due metri l’una dall’altra per le misure di distanziamento sociale, e @TheDriveIn promettono altre misure, per tenere tutto al di sopra in un momento di pandemia come questo.

Il nuovo cinema all’aperto sarà in tournée nel Regno Unito dal 2 luglio al 20 settembre, con ogni città – tra cui Manchester, Birmingham e Glasgow – che riceverà sei proiezioni diverse. Londra, ovviamente essendo la più importante del gruppo, avrà due date separate: gli spettacoli inaugurali nella zona sud di Londra dal 2 al 7 luglio (che è già sold out in breve tempo, anche se stanno arrivando più biglietti), e ad est Londra dal 17 al 20 settembre.

Di La tua Londra

Consigli, curiosità & aggiornamenti su Londra.

X