Il sole brilla sul canale di Camden Town. È ufficialmente aperto lo Street food con cucine da tutto il mondo. Il mercato – insieme al resto di Londra – è stato chiuso per il lockdown negli ultimi due mesi, ma oggi (lunedì 1 giugno) sta riaprendo. Secondo le recenti linee guida governative, i mercati all’aperto sono tra le prime aziende a poter nuovamente commerciare, con l’apertura di negozi non essenziali dal 15 giugno.

Annunci

Quindi, come sarà il mercato di Camden con le guide per il distanziamento sociale? Difficile da dire. Il mercato, che opera da 45 anni, attira normalmente grandi folle, che ovviamente rappresentano una sfida. D’altra parte, la maggior parte è all’aperto, potenzialmente rendendo un pò più facile il social distancing. Il team di gestione del mercato ha annunciato le seguenti misure per proteggere visitatori e operatori:

– Un rigoroso sistema unidirezionale applicato in tutto il mercato
– Coda fuori dai negozi e frecce direzionali direzionali
– Guardie di sicurezza per limitare il flusso del traffico pedonale agli ingressi e ai punti di “attrazione” (statua di Amy Winehouse, Cyberdog ecc.)
– Mappe che delineano il corretto flusso di traffico negli stand con gel per le mani

Per ora, saranno solo le bancarelle di cibo a operare. Le numerose boutique della zona riapriranno in linea con altri negozi del Regno Unito il 15 giugno. Si prevede che il mercato sarà aperto con le sue solite ore di trading estive dalle 10 alle 19.

Di La tua Londra

Consigli, curiosità & aggiornamenti su Londra.

X