Mentre il recente clima a Londra è stato niente meno che delizioso, siamo tutti piuttosto disperati per una vacanza.

Annunci

E mentre una vacanza come sappiamo potrebbe essere ancora un po’ di tempo libero, le compagnie aeree stanno iniziando a riprendere i voli, nel tentativo di far ripartire i vacanzieri.

La maggior parte dei paesi dell’UE ha imposto divieti di volo e altre restrizioni, limitando attualmente chi è autorizzato a entrare nei paesi e cosa devono fare quando arrivano.

Annunci

I passeggeri che volano all’aeroporto di Heathrow dall’8 giugno devono autoisolarsi per 14 giorni.

I jet setter possono aspettarsi di vedere una serie di altre misure in atto quando arrivano negli aeroporti, come moduli di autodichiarazione per la salute, schermi protettivi, maschere facciali obbligatorie per personale di terra, cabina ed equipaggio.

Alcuni saranno più desiderosi di viaggiare in queste condizioni rispetto ad altri. Ma a prescindere, tutti vogliono sapere quando avremo la possibilità di volare di nuovo.

Quindi, con questo in mente, ecco gli ultimi aggiornamenti su quando Ryanair, easyJet, British Airways, Jet2 e Wizz Air ricominceranno a volare da Heathrow, Gatwick Airport e Luton Airport.

Annunci

Ryanair

Mercoledì 1 luglio la compagnia prevede di ritornare al 40% dei normali orari dei voli.

Ciò, tuttavia, è soggetto all’abolizione delle restrizioni governative.

Una dichiarazione del sito Web di Ryanair ha dichiarato: “Accogliamo con favore i piani annunciati dai principali centri turistici come l’Italia, la Spagna o la Grecia per aprire al turismo internazionale entro giugno-luglio e non vediamo l’ora di accogliere milioni di passeggeri Ryanair e farli volare in vacanza per il loro destinazioni estive preferite.

EasyJet

EasyJet riavvierà un piccolo numero di voli principalmente nazionali da Londra Gatwick e altri 10 aeroporti del Regno Unito, lunedì 15 giugno.

Il volo riprenderà anche da Nizza, Parigi Charles de Gaulle, Tolosa, Bordeaux, Nantes, Lione e Lille in Francia, così come da Ginevra in Svizzera, Lisbona e Porto in Portogallo e Barcellona in Spagna.

British Airways 

A luglio, British Airways pianificherà un “significativo ritorno al servizio”, in base alle restrizioni allentate.

I capi dello IAG, che possiede British Airways, hanno avvertito che non si aspettano che la domanda di viaggi aerei si riprenda prima del 2023.

Annunci

Jet2

Jet2.com e Jet2holidays ricominceranno con i loro programmi di voli e festività mercoledì 1 luglio.

Un portavoce ha dichiarato: “Abbiamo detto in tutto il tempo che il sole splenderà di nuovo e quando lo farà, saremo lì per portare via i clienti durante le loro meritate vacanze.

Wizz Air

Da martedì 16 giugno, Wizz Air prevede di avviare voli dall’aeroporto di London Luton a Faro in Portogallo.

E dall’inizio di luglio, la compagnia aerea spera di riavviare i voli da Londra Luton a Corfù, Heraklion, Rodi e Zante in Grecia.

Di La tua Londra

Consigli, curiosità & aggiornamenti su Londra.

X