Borough Market è il più importante mercato alimentare di Londra. Ed ha preservato il suo essere un luogo storico e ricco di tradizione.

Il Borough Market viene organizzato al coperto, ma le sue tante bancarelle si estendono anche al di fuori. In realtà questo è comune alla maggior parte dei mercati di Londra.

Se ti fosse possibile, è meglio andarci nei giorni in cui il mercato è tutto aperto, in una giornata che non sia il sabato visto che il mercato è affollato di locali e turisti. Recati al mercato pronto per una fantastica esplorazione di tutte le sue meraviglie con scarpe comode e uno zaino bello capiente. Ti serviranno entrambi!

Durante la tua visita, se le condizione metereologiche non fossero dalla tua parte, e tu non avessi la possibilità di scegliere un giorno migliore, puoi soffermarti nella zona coperta. Così facendo pioggia o neve non ti daranno alcun fastidio. Inoltre, una scorta di denaro contante è importante averlo, perchè molte bancarelle non accettano carte di credito.

Il Borough Market è un paradiso gastronomico per chi ama non solo il buon cibo, ma anche ingredienti genuini, tipici della cucina britannica. È il luogo perfetto per scoprire la bontà della gastronomia tradizionale britannica. Senza contare che potrai fermarti ad assaggiare in ogni angolo e portare a casa un interessante souvenir gastronomico direttamente da Londra. Anche fare un bel regalo a qualcuno, visti i prezzi molto convenienti del mercato. Nel mercato non ci sono solo prodotti locali di alta qualità, ma anche cibi insoliti o esotici, fra le 160 bancarelle che si trovano all’interno. Puoi trovare frutta, verdura, formaggi inglesi, ma anche francesi, pane fatto con farine di tutti i tipi, ostriche e moltissimi altri prodotti. Tuttavia, non tutto il mercato è dedicato alla vendita di cibo ma esiste una zona riservata proprio perchè i visitatori possano fermarsi a degustare le varie prelibatezze, e ti troverai davanti a ristoranti di tutti i tipi, cucine di tutti i tipi, anche internazionali.

Inoltre, il mercato è stato il set in cui hanno girato film del calibro di Harry Potter o Il Diario di Bridget Jones

Per trovare il Borough Market bisogna spostarsi al centro di Londra, sulla riva meridionale del fiume Tamigi. L’indirizzo è: 8 Southwark St, London SE1 1TL, Regno Unito

Come Raggiungere il Borough Market

  • Metropolitana: dalla fermata London Bridge, prendendo le linee Jubilee e Northern.
  • Treno: fermata del London Bridge.
  • Autobus: linee 43, 141, 149 e 521.

Gli Orari del Borough Market

Il Borough Market apre ogni giorno dalle 10.00 alle 17.00, ad eccezione del venerdì, in cui chiude più tardi, e del sabato, il cui orario di apertura è le 8.00. Il giorno di chiusura è domenica. Il lunedì e il martedì, inoltre, il mercato è aperto solo parzialmente.

Di La tua Londra

Consigli, curiosità & aggiornamenti su Londra.

X