Una tazza di tè, scones con panna e confettura, tramezzini e prelibatissime torte… niente è più British del tè delle cinque a Londra. 

Dal The Ritz al The Savoy, Londra offre sale da tè per tutti i gusti. Qui ti elenchiamo 5 posti da non perdere per il tè del pomeriggio di Londre.

Consiglio: La prenotazione anticipata è raccomandata (e spesso essenziale) vista la popolarità del rituale del tè. Potrebbe essere richiesto un abbigliamento formale; verifica in anticipo presso il locale.

Brown’s Hotel
Il premiato tè pomeridiano del Brown’s Hotel viene servito nell’English Tea Room, decorata con pannelli in legno, caminetti e opere d’arte originali. Rilassatevi al suono di un pianoforte a un quarto di coda mentre assaporate il gran assortimento di sandwich, paste, scones e torte. È possibile scegliere tra 17 tipi di tè, avvalendosi dei consigli di due sommelier.
Claridge’s
Il tè pomeridiano del Claridge’s è stato denominato il migliore di Londra nel 2011 dalla prestigiosa Tea Guild.. Un sontuoso tè che include piccoli sandwich, paste dolci, scones all’uvetta e alla mela appena sfornati con panna e marmellata, e una selezione di oltre quaranta tipi di tè. Questo popolarissimo tè pomeridiano viene servito ogni giorno alle 13:00, 15:00, 15:30, 17:00 e 17:30.
OXO Tower Restaurant, Bar and Brasserie
Goditi un tè pomeridiano sul tetto con viste mozzafiato sul Tamigi e la cattedrale di St Paul. Se il tempo è bello, prendi il tè all’aperto all’OXO Tower Restaurant, Bar and Brasserie. La selezione “Tè non pomeridiani” include anche varietà stagionali e cioccolate, oltre a una speciale versione allo champagne, per due.
The Dorchester
Al Dorchester, il tè pomeridiano viene servito cinque volte al giorno nel celebre salone Promenade, decorato in marmo e oro. Potrete gustare un assortimento di piccoli sandwich seguiti da scones fumanti con panna e marmellata. L’ultima portata è un piatto assortito di torte e pasticcini. È inoltre disponibile una gran selezione di tè rari e pregiati.
The Landmark London
Goditi un’ottima selezione di panini, focaccine appena sfornate e pasticcini francesi, accompagnati da tè e infusi alle erbe, nel luminoso e arioso contesto del Giardino d’inverno del Landmark London. Se non vuoi badare a spese, concediti un tè allo champagne; gli amanti del cioccolato bianco possono assaggiarne una sontuosa versione a base di cioccolato.

Di La tua Londra

Consigli, curiosità & aggiornamenti su Londra.

X